Passareco + Demetra: l’intero ciclo produttivo, dalla scelta dei materiali alla realizzazione delle griglie, avviene rigorosamente attraverso criteri sostenibili dal punto di vista economico, ecologico e sociale. Le griglie di legno vengono prodotte con materiale riciclabile e l’efficienza del processo di produzione consente un risparmio di energia e costi. Pertanto tutti i prodotti Passareco hanno il marchio ecologico “Flying Flash”.
Le griglie di legno sono maneggevoli e robuste. Non è necessario l’impiego di grandi macchinari per la loro posa e consentono un notevole risparmio di tempi e costi nel trasporto, nel montaggio e nella manutenzione. Grazie alla leggerezza delle griglie, il terreno sottostante non viene compromesso, le fessure delle griglie consentono all’erba di ricevere la necessaria umidità e di continuare a crescere. Pertanto, dopo il loro smantellamento, il terreno può essere immediatamente coltivato.
Leggi Tutto
Quando le griglie non sono più in uso possono essere usate come combustibile per il riscaldamento. In questo modo i materiali sono ancora riutilizzabili.