banner_passareco
Passareco + Demetra: l’intero ciclo produttivo, dalla scelta dei materiali alla realizzazione delle griglie, avviene rigorosamente attraverso criteri sostenibili dal punto di vista economico, ecologico e sociale. Le griglie di legno vengono prodotte con materiale riciclabile e l’efficienza del processo di produzione consente un risparmio di energia e costi. Pertanto tutti i prodotti Passareco hanno il marchio ecologico “Flying Flash”.
Le griglie di legno sono maneggevoli e robuste. Non è necessario l’impiego di grandi macchinari per la loro posa e consentono un notevole risparmio di tempi e costi nel trasporto, nel montaggio e nella manutenzione. Grazie alla leggerezza delle griglie, il terreno sottostante non viene compromesso, le fessure delle griglie consentono all’erba di ricevere la necessaria umidità e di continuare a crescere. Pertanto, dopo il loro smantellamento, il terreno può essere immediatamente coltivato.
Leggi Tutto

Il materiale usato per Ecotrail è legno appartenente a specie particolarmente resistenti (Quercia, Castagno, Robinia e Larice). Per la produzione di Ecopark ed Ecoplate viene utilizzato legno di conifera (Abete, Abete Rosso, Pino). Tutti i materiali usati da Passareco provengono dal cibo del riuso: il legno deriva da alberi abbattuti e scarti di produzione dell’industria del legno; le corde vengono prodotte con le eccedenze dell’industria tessile.
Quando le griglie non sono più in uso possono essere usate come combustibile per il riscaldamento. In questo modo i materiali sono ancora riutilizzabili.