Con il 2013 riprendono i laboratori per bambini presso il museo di storia naturale di Merate
Sabato 23 febbraio, dalle 10 alle 12 vi aspettiamo al Museo di Scienze Naturali di Merate (LC)
Un nuovo ciclo di incontri dedicati all’anno europeo del riscatto ambientale:
TERRA e TERRE
Adatto dai 5 / 6 anni in su
Terra o terre? Quali legami tra terre e vita? Esperimenti per provare cosa succede se nella terra finisce di tutto…Semine in diverse situazioni, da portare a casa e osservare, come veri scienziati.
ARIA ACQUA TERRA E FANTA-SCIENZA… scienziati verdi al museo!
I valori di inquinanti nell’aria di casa nostra hanno raggiunto livelli pericolosi per la salute di tutti, addirittura si stima che l’ 81% delle malattie respiratorie siano proprio causate dal carico eccessivo di questi inquinanti.
Nella lista nera europea si trova l’Italia, con Milano e Bergamo elette città peggiori per le concentrazioni di polveri sottili, ozono e nichel.
Il commissario per l’Ambiente Janez Potocnik, ha affermato che serve un “ riscatto ambientale” della comunità, e che questo deve partire da subito per agire con un impegno costante capace di tutelare realmente la qualità della vita e la salute dei cittadini.
Pensiamo sia necessario divulgare queste notizie, utilizzando ogni luogo adatto a parlarne…perché Non farlo AL MUSEO, luogo di scienza e di studi?
ARIA ACQUA TERRA E FANTA-SCIENZA…
AL MUSEO SCIENZIATI VERDI!
Un ciclo di quattro incontri per discutere, sperimentando, delle relazioni tra vita e elementi abiotici, per conoscere lo stato di salute di casa nostra e per costruire un piccolo KIT DELLO SCIENZIATO VERDE da portare a casa…
Ricordiamo che la partecipazione è gratuita ma è obbligatorio iscriversi presso la Biblioteca di Merate tel. 039 9903147