Percorso didattico strutturato nella Valle del Rio Cantalupo, per visitare un bosco di grande pregio naturalistico, storico e che mostra ancora i segni del legame con la campagna e la vita contadina.
SITO DI INTERESSE COMUNITARIO VALLE DEL CANTALUPO
Percorso didattico strutturato da Triuggio a Canonica (MB)

Raggiungibile anche con TRENORD con la linea Lecco – Milano – Via Molteno.
Percorsi Scuola Infanzia
1. VIVERE IL BOSCO
Una giornata nei boschi secolari, immersi in un ambiente mozzafiato, incrociando e seguendo il tracciato di torrenti e rii, per conoscere, esplorare, osservare attraverso un gioco a prove, le diverse componenti dell’ambiente bosco.
2. SULLE TRACCE DEGLI ANIMALI
Attraverso attività di osservazione, esplorazioni e “caccia” alle tracce, i bambini impareranno a riconoscere i “segni” lasciati sul territorio dagli abitanti di zone vicine alla città, ma di grande pregio naturalistico, come veri esploratori in azione.
Percorsi Scuola Primaria e Secondaria
1. CHI RITROVA UN SENTIERO…
Percorso didattico strutturato nella Valle del Rio Cantalupo,  con tappe prestabilite per esplorare il bosco, le zone umide e la campagna , per visitare un bosco che mostra ancora i segni del legame con la vita contadina.
2. ECOSISTEMA BOSCO
Un grande gioco a prove condurrà il gruppo alla conoscenza dell’ecosistema bosco rispetto alle varie componenti biotiche e abiotiche. Al termine del percorso si arriverà alla costruzione di reti di relazione e all’acquisizione di parametri per classificare il bosco….PER IMPARARE FACENDO!
DURATA:
– Mezza giornata
– Giornata intera con attività anche pomeridiane
COSTI:
Mezza giornata: 130 euro a gruppo (max 25-28 alunni)
Giornata intera: 210 euro a gruppo (max 25-28 alunni)
Per informazione e preventivi contattaci all’indirizzo aea@demetra.net o ai numeri di telefono 0362/1722960; cellulare: 335-7486957

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *